Solarium Line Up

Line Up dispone di un Solarium all'avanguardia con macchinari di ultima geneazione.

Solarium Megasun Line Up

Le lampade abbronzanti o solarium sono sempre più diffuse. Sono molte le persone che per dare alla carnagione un aspetto più sano vi ricorrono con una certa regolarità.

I raggi
: le radiazioni solari sono costituite in particolare da raggi visibili cioè la luce, e da raggi Uvb e infrarossi, gli stessi presenti nelle lampade abbronzanti.

Cosa sono i raggi Uva: hanno intensità piuttosto costante nel corso della giornata. Non sono molto potenti, ma penetrano negli strati profondi della pelle modificando le fibre che danno tonicità ai tessuti. Pur non essendo i principali responsabili delle scottature, favoriscono la comparsa di rughe.

I raggi Uvb , più potenti e dannosi degli Uva, sono concentrati nelle ore centrali della giornata (dalle 11 alle 17). Aumentano lo spessore dello strato corneo, il più superficiale della pelle, e assottigliano gli strati più profondi e vitali. Come gli Uva stimolano la produzione di melanina, che permette l'abbronzatura. 
I raggi infrarossi sono responsabili della sensazione di calore che si avverte durante l'esposizione.

Filtro o con tubi
: La maggior parte dei raggi emessi dalle lampade abbronzanti è di tipo Uva; solo una piccola percentuale è costituita da raggi Uvb, essenziali per ottenere come effetto finale l'abbronzatura. A seconda del tipo di lampada, questi valori possono variare, anche se di poco. 
Le lampade abbronzanti si dividono in lampade ad alta pressione e lampade a basse pressione.

Alta pressione: sono quelle con il filtro blu scuro davanti e comprendono lampade per il viso e lettini. Hanno una percentuale molto bassa di Uvb.

Bassa pressione: si tratta di lampade costituite da tubi fluorescenti, tipo neon, con cui sono realizzate docce e lettini. Qui la percentuale di Uvb e' piu' alta e proprio per questo i tempi di esposizione sono piu' ridotti.

 

Copyright Line Up 2010 - P. Iva 00879390250 - Powered FlyWeb - Privacy

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si accetta la privacy policy del sito. Per saperne di piu` consulta la nostra privacy policy.

Accetto la privacy policy

Privacy policy